giovedì 20 marzo 2014

La mucca viola: è tutta una questione di marketing

Chi mi conosce sa quanto io adori il marketing e così "anno nuovo, vita nuova" e mi sono ripromessa di dedicarmi alla lettura dei migliori libri che riguardavano questa interessante materia e così il primo libro non poteva che essere La mucca viola (The Purple Cow) che non so a voi ma a me fa pensare subito alla famosa protagonista della pubblicità del cioccolato Milka ed in qualche modo ha anche a che fare con la mucca che fa "moo-moo".
Godin nel suo libro scritto in maniera chiara e coincisa. come solo gli americani sanno fare, ci svela come e perché alcuni brand riescono ad essere più incisivi di altri e ad avere più successo e ci svela come fare per rendere la nostra idea "remarkable".
Abbatte in maniera irriverente tutte le convinzioni sulle forme classiche di pubblicità per gettare le basi della creatività nel mondo dell'advertising.
Seth si fa leggere in  maniera scorrevole e veloce e non c'è pagina che io legga senza sottolineare o appuntare qualcosa. Che altro dire?
Non vi resta che leggerlo per addentrarvi nel fantastico mondo del marketing che in Italia appare come un brutto e grosso mostro ma che in realtà è un utilissimo alleato per poter sviluppare il proprio business!
Quindi, avanti tutta! Seth alla riscossa!


Nessun commento:

Posta un commento