venerdì 28 marzo 2014

Le regole del fidanzamento.

Wow – ti sei fidanzata! Ora che ti sei ripresa dall'intontimento che segue il momento della proposta e sei pronta a far sapere a cari&vicini la lieta notizia, la grande domande ancora non espressa è: da dove si inizia? A chi dirlo per primo, e come? Prima di fare qualsiasi cosa, assicurati di aver letto le nostre regole del fidanzamento

1. Prima la famiglia

Sebbene sia una notizia che riguarda soprattutto te, la notizia del tuo fidanzamento significherà molto per le persone che ti vogliono bene, quindi decidi chi vuoi che lo sappia prima. I bambini hanno la precedenza, seguiti dai genitori, fratelli e dal resto della famiglia. Gli amici più stretti potrebbero rimanerci male nel sapere che sono stati gli ultimi ad apprendere la notizia. Pensa innanzitutto alle persone a cui tieni di più: queste sono le persone che dovranno sapere del tuo fidanzamento prima degli altri.

2. Surprise, surprise

Un’idea carina per informare tutta la famiglia o gli amici è nell’organizzare un pranzo o una piccola rimpatriata dove annunciare, nel mentre, in vostro fidanzamento – et voilà! La festa si trasforma nella vostra festa di fidanzamento. Puoi celebrare la bella notizia, informare tutti riguardo i dettagli della proposta e respingere la domanda “Avete già deciso la data” in una volta sola.

3. Social media

Annunciare il proprio fidanzamento sui social media non è più giudicato un passo falso come un tempo. Se sei una persona che usa frequentemente Facebook, Twitter e Instagram, non c’è ragione perché tu non debba condividere la bella notizia con i tuoi amici e followers. Anche i VIP lo fanno. Che tu scelga di pubblicare una foto di voi due insieme, aggiornare lo status della tua relazione o fare uno scatto al tuo anello, può star certa che ti arriverà un numero record di “like”

4. Unghie in primo piano!

Hai mai notato quanto siano luminose e candide le unghie delle future spose nelle foto degli anelli di fidanzamento pubblicate sui social network? Candide e luminose quasi quanto lo stesso anello. Mai come in questo caso le tue unghie saranno sotto osservazione, quindi assicurati che non siano sporche, mangiate o scheggiate. A meno che tu non sia una ossessionata dalle unghie perfette, ti raccomandiamo una veloce manicure prima di fare la foto del tuo anello di fidanzamento, dato che sarà uno di quegli scatti a cui guarderai anche negli anni a venire. Ma se proprio non puoi attendere di condividere la foto, i filtri di Instagram sono perfetti…

5. Annuncio formale

Sebbene i social media siano il nostro pane quotidiano, i vecchi modi di annunciare la notizia del fidanzamento hanno sempre la loro importanza, soprattutto in una festa così legata alla tradizione quale il matrimonio. Considera la possibilità di inviare delle cartoline – ogni scusa è buona per acquistare degli inviti con una bella grafica! Cerca però di essere sicura che gli annunci facciano riferimento al fidanzamento e non vengano scambiati con l’annuncio o gli inviti del matrimonio. Sarebbe imbarazzante inviarli a persone che poi potrebbero non essere invitate al matrimonio…

Traduzione a cura di Saba Ercole dell'articolo "The rules of engagement"  di Emma Vince pubblicato su www.weddingandweddingflowers.co.uk

Photo credits: www.sxc.hu

Nessun commento:

Posta un commento